ID articolo: 2580
Ultimo aggiornamento: 26 Jun, 2008
Dopo lo scatto, la stampa e poi l'album di foto per raccontare la storia.
Un buon trucco è pensare all' album ancora prima di scattare le foto, anzichè una volta arrivati alla fase della stampa delle foto digitali. Con tutto quello che accade in una festa di compleanno, è facile farsi prendere dal divertimento, e perdere il piccoli dettagli che aiutano raccontare la storia.
Prova questi suggerimenti per catturare con delle foto l'intero evento e poterlo conservare in un album di foto ricordo: Scatta le foto da diverse angolazioni orizzontali, verticali, destra, sinistra, sopra, sotto, vicino, lontano. La varietà di angolazioni vi darà più tardi piu foto da scegliere per la stampa. Scatta una sequenza di foto mamma o papà che accende le candele sulla torta, il bambino o bambina festeggiato che soffia le candeline, che esprime un desiderio e gli ospiti che mangiano la torta. Fai un paio di foto del tavolo apparecchiato per la festa, dei regali disposti in una pila e altri dettagli. Per ottenere foto che non avresti mai pensato, lascia la macchina fotografica digitale ai bambini. Dai loro istruzioni su come usare la macchina fotografica digitale in modo sicuro, e lasciali fare. Vedrai il mondo attraverso i loro occhi. Per catturare la luce delle candele nella foto prova ad impostare la fotocamera in modalità Senza Flash, e se è possibile, imposta un tempo di esposizione più lungo 1/4 di secondo o più, la foto però viene un pò scura.
Prendere le foto della torta prima e dopo che le candeline vengono spente e non dimenticate di scattare le foto ai bambini mentre mangiano probabilmente otterrete qualche foto molto simpatica. Per aiutarvi a tenere la macchina ben ferma utilizza un cavalletto a treppiedi.
|