Come Funziona il sito
Servizio di Stampa di Foto Digitali

Stampa Foto Gita allo Zoo - crea un album per non dimenticare i bei momenti

ID articolo: 2610
Ultimo aggiornamento: 27 Jun, 2008
Il Safari inizia con la pianificazione
 
    Un minimo di organizzazione renderanno il vostro "servizio fotografico" allo zoo più divertente per tutta la famiglia e per custodire il ricordo della bella giornata trascorsa insieme nel tempo stampa le foto e realizzare un album, ai ragazzi piacera riguardare le foto più in là, quando saranno più grandi soprattutto se queste rievocano dei bei momenti trascorsi insieme ed aiuterà a rafforzare il vostro legame !
Queste idee ti aiuteranno a gustare a pieno una giornata al giardino zoologico.

- Visita il sito Web dello zoo per scaricare delle mappe e gli orari.

- Insegna ai bambini ad utilizzare la macchina fotografica digitale. Fare un pò di pratica in anticipo ti aiuterà a divertirti di più il giorno.

- Raccontare una storia con le foto. È la storia dell’ escursione della tua famiglia. Inizia a scattare foto dei preparativi, fai foto della preparazione del cofano della macchina, durante il viaggio allo zoo, fai foto dei bambini dando da mangiare agli animali, e del sonnelino in macchina ritornando a casa. Fai tante belle foto per trasformere la vostra gita in un racconto.

Rendi sfocate le recinzioni e reti

Fotografare gli animali allo zoo presenta alcuni problemi specifici. Ci può essere un vetro o una recinzione attorno agli animali. E inoltre a seconda dell’ ora del giorno in cui vai, potresti trovare molte persone.
Per ridurre al minimo la presenza di recinzioni e di altre interferenze, fai dei primi piani degli animali usando lo zoom, che si avvicina all’animale e nel processo rende sfumati i fili delle reti.
Scatta da diverse angolazioni - Fai scattare ai tuoi figli foto da diverse angolazioni. Per esempio fai fotografare una giraffa dal basso per mostrare il suo collo lungo, o tenta di riprendere i pinguini dall' alto, per vedere le forme che creano disponendosi in fila ecc...

Mostra la personalità dell' animale
 
    Dalle scimmie biricchine a gufi curiosi, gli animali mostrano una notevole gamma di espressione. Siate pazienti e pronti a scattare le foto quando gli animali mostrano la loro vera faccia. E non dimenticate di fare lo stesso con i vostri bambini. Come reagiscono al riecheggiando del ruggito del leone, scattate anche una foto delle espressioni del bambino.

Come gestire le diverse condizioni di illuminazione

 
    I giardini zoologici presentano una vasta gamma di condizioni di illuminazione, dalla luce all’aperto, a tonalità crepuscolari degli stagni dei pinguini. Ecco come sfruttare le diverse condizioni:
  • In condizioni di poca luce: utilizzare la luce naturale e un periodo di esposizione più lungo per  compensare, piuttosto che il vostro flash.
  • Flash: Se usi il flash, se ci sono vetri scatta da un angolo per evitare macchie luminose.

Includi persone nelle tue foto
 
    Le persone non sono spesso in direzione dell’ inquadratura se si fotografano gli animali; ma le reazioni dei tuoi bambini, sono la parte divertente del racconto della visita allo zoo, che ricostruisci con le foto. Ecco alcuni modi per includerle nelle tue foto:

  • Cattura le reazioni: sia quando sono contenti guardando una foca giocosa o delusi perchè vedono cadere l’intero cono del gelato per terra. Cattura l’intera gamma di emozioni che esprimono.
  • Cattura opportunità: alcune aree dei giardini zoologici dove ci sono animali addomesticati come caprette e coniglietti offrono ai bambini l'occasione di interagire con gli animali, ed è anche un occasione perfetta per i genitori per scattare delle bellissime foto. Quindi continuate a scattare mentre i bambini giocano.

Se siete già stati allo zoo e vuoi stampare le tue foto clicca qui.

Questo articolo era:   Utile | Non utile Segnala un problema


ID articolo: 2610
Ultimo aggiornamento: 27 Jun, 2008
Revisione: 1
Visualizzazioni: 3311
Commenti: 0
Postato: 14 Mar, 2008 da --
Aggiornato: 27 Jun, 2008 da
print  Stampa email  Abbonati email  Invia email ad un amico share  Condividi pool  Aggiungi al pool comment  Aggiungi un commento
Leggi anche
item Fotografare gli animali domestici
item Fotografare i Bambini
item Fotocamere digitali per bambini
item Come insegnare i bambini ad utilizzare una fotocamera digitale
item Come stimolare la creatività dei bambini con la fotografia
item Perchè stampare le foto del tuo bambino
item Migliori trucchi per fotografare gli animali domestici
item Cosa è lo scrapbooking digitale?
item Posti dove fotografare gli animali in Italia

Presente anche in
folder Spunti per fotografare eventi, feste e vacanze
folder Scrapbooking

Precedente     Successivo
Migliori trucchi per fotografare gli animali domestici       Come e dove fotografare gli uccelli in Italia


Home | Come funziona | Carica Foto | Stampa Foto | Prezzi | Contatti
Domande Frequenti | Pagamento | Spedizione | Condizioni Generali | Qualità Consigliata
Pagamento sicuro Pagamento sicuro
Realizzazione sito web Italia da ServWise