Come Funziona il sito
Servizio di Stampa di Foto Digitali

Migliori trucchi per fotografare gli animali domestici

ID articolo: 2621
Ultimo aggiornamento: 13 Jun, 2008
Come fotografo tu sei un narratore. Sei in grado di creare un atmosfera a seconda di come e dove scatti la foto. Fare foto di animali domestici è uno dei modi migliori per fare pratica nella creazione di atmosfere e storie, per poter creare degli album con le stampe delle foto e raccontando la storia dal punto di vista del tuo animale domestico. Di seguito vi darò un paio dei migliori trucchi per fotografare gli animali domestici.

In breve anche gli animali domestici hanno sentimenti.

Guardali negli occhi
La maggior parte degli animali sono molto più bassi rispetto a noi, quindi bisogna che ci abbassiamo al loro livello per poter vedere il mondo come lo vedono loro.

Se scattiamo una foto comodamente dalla posizione eretta, possiamo ottenere una “descrizione” accurata degli animali, ma non capiamo a pieno il loro punto di vista. Quindi mettiti con la pancia o le ginocchia per terra quando scatti delle foto al tuo animale domestico.

Prova a fotografarlo dalla sua alterzza o, ancor meglio, da un punto di vista più basso. Il risultato sara’ una foto molto più interessante. Semplicemente cambiare il punto di vista, aiuta molto!
  
Avvicinati
Questo e' il modo migliore per riempire l'inquadratura con il soggetto che ti interessa. Come le persone gli animali fanno delle espressioni facciali, che e' difficile catturare se non si fanno dei primi piani "close-up". Avvicinatevi fisicamente all' animale oppure utilizzate lo zoom della fotocamera .

Scatta molte fotografie
Scatta molte fotografie per aumentare le possibilità di catturare il momento più bello. I fotografi professionisti credono che ci sia una relazione diretta tra il numero di foto scattate e il numero di belle foto ottenute.

È molto importante tenere la fotocamera ferma!

Una fotocamera che si muove mentre scatti si tradurrà in una foto sfocata. Quindi fai particolarmente attenzione a tenere la macchina ferma, quando scatti la foto. Se usi la mano destra, utilizzare la mano sinistra per sostenere il peso della macchina fotografica.
Ecco un altro paio di suggerimenti per aiutarti a mantenere la fotocamera ferma: 
  • Se tieni in mano la fotocamera, mentre sosteni il peso della fotocamera con la mano sinistra, appoggia il gomito allo stomaco per avere ulteriore sostegno.
  • Utilizzare un treppiede per mantenere veramente ferma la fotocamera digitale e ottenere foto nitidissime. In mancanza di treppiede, potete provare ad appoggiatevi ad un muro, ad un albero, ad una macchina, ad un recinto…a qualsiasi cosa possa essere adatta a tenere ben ferma la macchina fotografica.


    Fonte:  Jay Forman
    Autore di:  Capture Your Kids in Pictures: Simple Techniques for Taking Great Family Photos With Any Camera
Questo articolo era:   Utile | Non utile Segnala un problema


ID articolo: 2621
Ultimo aggiornamento: 13 Jun, 2008
Revisione: 1
Visualizzazioni: 5167
Commenti: 0
Postato: 19 Mar, 2008 da --
Aggiornato: 13 Jun, 2008 da
print  Stampa email  Abbonati email  Invia email ad un amico share  Condividi pool  Aggiungi al pool comment  Aggiungi un commento
Leggi anche
item Fotografare gli animali domestici
item Come stimolare la creatività dei bambini con la fotografia
item Stampa Foto Gita allo Zoo - crea un album per non dimenticare i bei momenti
item Posti dove fotografare gli animali in Italia

Presente anche in
folder Impara a fotografare

Precedente     Successivo
Fotografare gli Animali       Stampa Foto Gita allo Zoo - crea un album per non dimenticare i...


Home | Come funziona | Carica Foto | Stampa Foto | Prezzi | Contatti
Domande Frequenti | Pagamento | Spedizione | Condizioni Generali | Qualità Consigliata
Pagamento sicuro Pagamento sicuro
il sito e stato creato da cyberVision