Come Funziona il sito
Servizio di Stampa di Foto Digitali

Come condividere le foto digitali su internet?

ID articolo: 2643
Ultimo aggiornamento: 18 Jun, 2008
Parte del divertimento di fare delle foto è condividerle con amici e familiari.  Gli email, pagine web e sfondi per il tuo desktop sono ottimi strumenti per mettere in mostra le tue foto, a patto che ridimensioni le foto in modo che chi le guarda le puo’ apprezzare pienamente per quello che sono.
Numero di Pixel
È l'unità elementare di cui è costituita una fotografia digitale. Le immagini delle foto digitali sono composte da tanti piccoli quadrattini chiamati pixel così piccoli e numerosi da non essere distinguibili ad occhio nudo, ma che come le tessere di un mosaicovanno a formare l'immagine.
Più pixel sono usati per rappresentare un'immagine, più il risultato assomiglierà all'immagine originale, più alta è la risoluzione e quindi la più alta qualità della foto.
Prendi in considerazione la risoluzione dello schermo.
Se vuoi che la foto occupi l’intero schermo con un software per la manipolazione delle immagini ridimensiona la foto a 640x480 Pixel (la più bassa risoluzione per lo schermo). Ricordati di dare alla nuova foto un nome diverso se vuoi tenere la versione originale con una risoluzione più  alta perchè vuoi stampare la foto. Per chi ha uno schermo con alta risoluzione le dimensioni 640x480 Pixel forniscono un immagine di una dimensione imponente ma facile da visionare.
Se la devi mandare tramite email o per pubblicarla in un blog o sito Web.
Prima di inviare le foto ad amici e familiari via email assicurati che le foto non riempano il loro inbox o che siano troppo grandi per poter essere visionate nello schermo. La risoluzione ideale per gli allegati è 640x425 Pixel.
Mentre per il blog deve essere ancora più piccola 320x212 Pixel, poi considera che più foto inserisci in una pagina è più tempo la pagina impiegherà per essere visionata.
Il modo migliore per condividere le tue foto
Se non hai tempo di ridimensionare le tue foto digitali o non hai programmi di manipolazioni delle immagini, il modo migliore per condividere le foto è usare gli album di FotoDigitaleOnline.com.
Con foto digitale Online puoi condividere le foto senza doverle ridimensionare ed eventualmente puoi anche richiedere la stampa delle tue foto preferite.
Questo articolo era:   Utile | Non utile Segnala un problema


ID articolo: 2643
Ultimo aggiornamento: 18 Jun, 2008
Revisione: 1
Visualizzazioni: 3229
Commenti: 0
Postato: 18 Jun, 2008 da --
Aggiornato: 18 Jun, 2008 da
print  Stampa email  Abbonati email  Invia email ad un amico share  Condividi pool  Aggiungi al pool comment  Aggiungi un commento
Presente anche in
folder Scrapbooking

Precedente     Successivo
Condivisione e Stampa degli Album di Foto Digitali       Posso stampare i video che riprendo con la fotocamere digitali?


Home | Come funziona | Carica Foto | Stampa Foto | Prezzi | Contatti
Domande Frequenti | Pagamento | Spedizione | Condizioni Generali | Qualità Consigliata
Pagamento sicuro Pagamento sicuro
Realizzazione sito web Italia da ServWise