Come Funziona il sito
Servizio di Stampa di Foto Digitali

Come scattare bellissime foto ritratto con sfondo sfuocato

ID articolo: 2656
Ultimo aggiornamento: 08 Jul, 2008
Come fanno i fotografi professionisti a fare ritratti spontanei, in cui il soggetto è perfettamente a fuoco su uno sfondo, che invece è sfocato?

Qui vi diamo alcuni consigli:
1.    Procurati l’ attrezzatura. Vedere giù "cose di cui hai bisogno".
2.    Riempire l'inquadratura della foto con il soggetto che vuoi ritrarre.
3.    Prendi come punto focale gli occhi.
4.    Scatta una serie di immagini con l'obiettivo completamente aperto. Il naso, le orecchie e i capelli saranno a vari gradi di messa a fuoco. Scattando a varie aperture, potrai scegliere l’immagine più gradevole.
5.    Riduci la profondità di campo. Per rendere la profondità di campo più bassa possibile, utilizza un teleobiettivo lungo impostato su massimo zoom. Stai il più possibile vicino al soggetto (Nota: che se hai un obiettivo molto lungo, questo potrebbe essere troppo lontano).
6.    Se il soggetto della foto è in movimento muoviti anche tu. Se il soggetto si muove, come ad esempio un auto in corsa, è necessario spostare la fotocamera per seguire il soggetto. Prendi in considerazione l'utilizzo di  film veloce oppure regola la SLR digitale su impostazione rapida ISO. Mantieni il tuo corpo e la fotocamera più fermi possibile, segui il soggetto attraverso il mirino e assicurati che  la tua macchina fotografica stia mettendo a fuoco correttamente, e scatta la foto. Questa tecnica utilizza l'offuscamento dello sfondo per evidenziare il movimento del soggetto, mentre lo sfondo offuscato solo attraverso la profondità di campo è utilizzato per far risaltare il soggetto da quello che sta intorno.


Cose di cui hai bisogno
·         Fotocamera con film 35 millimetri.
·         Un obiettivo "veloce", che è, una lente con un apertura  di massimo  f2.8 o superiore. Più basso è il numero f più grande si intende l'apertura. Ampie aperture, in combinazione con le dimensioni delle immagini, forniscono profondità di campo molto bassa, cioè rendono sfuocata la zona davanti e dietro il soggetto della foto.
 
Questo articolo era:   Utile | Non utile Segnala un problema


ID articolo: 2656
Ultimo aggiornamento: 08 Jul, 2008
Revisione: 1
Visualizzazioni: 34640
Commenti: 0
Postato: 24 Jun, 2008 da --
Aggiornato: 08 Jul, 2008 da
print  Stampa email  Abbonati email  Invia email ad un amico share  Condividi pool  Aggiungi al pool comment  Aggiungi un commento
Precedente     Successivo
Come creare foto formato tessera per carta d’ identità e...       Migliori trucchi per fotografare gli animali domestici


Home | Come funziona | Carica Foto | Stampa Foto | Prezzi | Contatti
Domande Frequenti | Pagamento | Spedizione | Condizioni Generali | Qualità Consigliata
Pagamento sicuro Pagamento sicuro
il sito e stato creato da cyberVision