ID articolo: 2664
Ultimo aggiornamento: 27 Jun, 2008
Trasformare le stampe delle tue foto preferite in pop-up è divertente e relativamente facile. Puoi fare un pop-up degli animali che hai fotografato allo zoo con i tuoi bambini o del tuo animale domestico o della tua famiglia.
È un idea carina per creare interatività in un album stile scrapbooking o un libro per bamini. Qui ti spiego come fare: 1. Scegli una stampa di una foto per creare lo sfondo, si prestano bene le foto di paesaggi. Questa foto verrà piegata in due metà in modo che la parte superiore dell’immagine è lo sfondo dello scenario e la parte di giù è il pavimento. Puoi anche usare due diverse foto, una per sopra e un altra per sotto e incollarle su un foglio di carta.
2. Poi devi creare i piedistalli dove attacare le immagini tridimensionali.
a. Piega la stampa della foto in due (con la foto nella parte interna).
b. Fai due tagli paralleli della stessa lunghezza nella piega della foto. Piu’ lunghi sono i tagli, e più distante sara il piedistallo dallo sfondo. I tagli non dovrebbero superare l'altezza dell’oggetto ritagliato dalla foto e la larghezza tra di loro non dovrebbe essere più ampia del ritaglio.
c. Apri la foto a 90 gradi e spingi la carta fra i due tagli con il dito in avanti verso il centro, creando una scattolina dove attaccare il pop-up.
d. Fai un piedistallo per ogni ritaglio di stampa di foto che vuoi attaccare in tridimensione.
3. Come creare i pop-up? Ritaglia i diversi soggetti dalle foto che vuoi che sbucchino fuori a mò di pop-up, come se la foto fosse tridimensionale: un animaletto, un fiore, una pianta o una persona.
4. Incolla i ritagli delle foto difronte ad ogni piedistallo per creare i pop-up.
Ti abbiamo ispirato delle idee, stampa subito le tue foto e mettiti all’opera.
|
Powered by KBPublisher (Knowledge base software)