Come Funziona il sito
Servizio di Stampa di Foto Digitali

L'USO DEL COLORE NELLE FOTO DIGITALI

ID articolo: 37
Ultimo aggiornamento: 30 Jul, 2007

Nelle foto digitali il colore assume un importante significato. L’uso dei gialli, dei rossi, dei blu è determinante perché una foto sia bella, brillante, viva. I fotografi fanno un uso creativo dei colori. Certe volte usano i colori insieme in modo che le tonalità si armonizzino tra di loro, altre volte le usano in modo che due o più colori spezzino la foto in modo di dare un significato e uno stacco come per esempio quando si sfoglia un album delle foto di matrimonio, bisogna che le foto si muovano in modo da non annoiare la persona che le guarda.

Siamo influenzati molto dai colori delle stampe digitali in quanto, mentre osserviamo una foto, le nostre emozioni vengono influenzate in quanto siamo sensibili alla vista di un tramonto o alla foto di un matrimonio.

Qualche persona è più sensibile ad un colore mentre un’altra persona ad un altro, ma tutti siamo estasiati quando ammiriamo una foto di un tramonto con quel rosso così accesso che pare che sia irreale. Questa qualità cromatica del rosso di un tramonto può influenzare il nostro stato d’animo, siamo più felici, più allegri, una bella foto che ci attira ci da’ uno stato di pace e felicita’.

Quando entriamo in un negozio con colori sgargianti, vivi, il nostro stato d’animo è contento, ci sentiamo bene, siamo a nostro agio. Al contrario per molti, i colori di una sala d’aspetto come quella del dentista o del dottore dove il bianco e il grigio dominano i colori, ci mette addosso uno stato d’ansia che vorremmo prima possibile uscire da quella stanza.

Quando fotografiamo, anche se troviamo dei colori vivaci come il giallo, il rosso o il blu bisogna fare attenzione all’illuminazione. Se riusciremo ad illuminare in maniera diretta un fiore rosso la nostra foto, una volta stampata, ci darà sensazioni ancora più forti.

Viceversa una luce debole, darà alla foto una sensazione diversa come se il fiore che stiamo vedendo sia appassito, mentre nella foto precedente la sensazione era stata che il fiore sia appena fiorito.

Quindi è determinante quando si fotografa dare la giusta illuminazione in modo che il nostro intendimento sia poi fedelmente riprodotto nel guardare una foto.

Questo articolo era:   Utile | Non utile Segnala un problema


ID articolo: 37
Ultimo aggiornamento: 30 Jul, 2007
Revisione: 1
Visualizzazioni: 3241
Commenti: 0
Postato: 30 Jul, 2007 da Admin A.
Aggiornato: 30 Jul, 2007 da Admin A.
print  Stampa email  Abbonati email  Invia email ad un amico share  Condividi pool  Aggiungi al pool comment  Aggiungi un commento
Precedente     Successivo
IL CONTRASTO DEL COLORE NELLE FOTO DIGITALI       LA MESSA A FUOCO DELLE MACCHINE DIGITALI


Home | Come funziona | Carica Foto | Stampa Foto | Prezzi | Contatti
Domande Frequenti | Pagamento | Spedizione | Condizioni Generali | Qualità Consigliata
Pagamento sicuro Pagamento sicuro
Realizzazione sito web Italia da ServWise